Pensiline

Prodotti da Esterni

Pensiline

La pensilina è un “Elemento edilizio di copertura posto in aggetto alle pareti perimetrali esterne di un edificio e priva di montanti verticali di sostegno” al contratrio della tettoia. In sostanza è installata in aggetto sul muro.

Perché installare all'esterno della propria abitazione una pensilina? La risposta è semplice, perché sono degli accessori che si rivelano indispensabili in moltissime occasioni. La loro funzione principale è quella di riparare e di proteggere l'ingresso di casa, o altre zone esterne all'edificio come i balconi, le scale o le finestre, da tutti gli agenti atmosferici: non solo dal sole, quindi, ma anche da pioggia e neve, affinché chi sta per entrare può sostare all'asciutto mentre cerca le chiavi o attende che gli venga aperto. A questo c'è da aggiungere che le pensiline arredano con stile la soglia, la rendono particolare e le conferiscono un aspetto più accogliente, che può essere completato con altri elementi a tua scelta, come, ad esempio, uno zerbino, dei vasi con piante o delle grandi anfore disposte ai lati dell'ingresso.

Le pensile possono essre di tanti materiali a seconda dei gusti del cliente e di dove devonoe ssere posizionate:
in acciaio inox: come saprai, l'acciaio inox resiste a ogni temperatura, agli agenti atmosferici e non è inquinante. Inoltre, al pari dell'alluminio, dura nel tempo e non ha bisogno di manutenzioni particolari.

Questo tipo di pensiline possono essere realizzate in varie forme e avere dimensioni anche molto ampie.

Pensiline in ferro: scegli questo tipo di struttura se cerchi un vero e proprio elemento di arredo che ti garantisca anche una lunga durata nel tempo. Per realizzare questo genere di pensilina, il metallo viene trattato con particolari sostanze antiruggine al fine di proteggerlo dagli agenti atmosferici.

Pensiline in ABS: la caratteristica di questo materiale è di essere leggero, ma al tempo stesso molto resistente.

pensiline in PVC anche questo materiale è molto leggero, stabile, versatile e resistente, oltre a essere abbastanza economico. Inoltre, è impermeabile, ignifugo e non necessita di particolari trattamenti.

Pensiline in legno: materiale nobile che conferisce un aspetto di caldo soprattutto nelle abitazioni non recenti, rustiche,, ma che ha bisogno un po' più di manutenzione